Un webinar per la presentazione della piattaforma di e-learning creata per Digifind, il progetto comunitario dedicato al trasferimento di competenze digitali ai lavoratori adulti del settore legno.
Nell’incontro online del 23 febbraio sono stati illustrati – oltre agli obiettivi generali e alle finalità dell’intervento – i programmi formativi e il funzionamento pratico della nuova piattaforma.
Digifind ha lo scopo di supportare i formatori nell’acquisizione delle competenze necessarie all’insegnamento di skills digitali ai lavoratori adulti del settore dell’industria del mobile, che già possiedono conoscenze di base. In questo modo si punta a garantire lo sviluppo sostenibile del settore, favorendo allo stesso tempo l’occupabilità dei suoi addetti e il loro sviluppo socio-educativo e professionale.
Il progetto di cui è capofila la bulgara ‘University of National and World Economy’ (Unwe) di Sofia, si rivolge dunque anche alle organizzazioni e agli enti che si occupano di formazione e ai centri di ricerca.
Digifind coinvolge otto soggetti di cinque diversi Paesi Ue, altro partner italiano è l’Associazione Effebi, Associazione per lo Sviluppo organizzativo delle Risorse umane.